“Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo e può diventare più dannosa di una sassata.”
Oscar Wilde

Sono nato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, nel 1989. Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico – Tecnologico mi sono laureato presso la Facoltà Teologica Pugliese con una tesi di laurea magistrale in Teoria e Tecnica della Comunicazione. Ho conseguito un Master in “Giornalismo e Comunicazione”.

Sono iscritto all’Ordine dei Giornalisti nell’albo della Regione Puglia e, come tale, lavoro presso PadrePio TV, emittente nazionale dei Frati Minori Cappuccini del Santuario di Padre Pio, occupandomi, in maniera specifica, del magistero e delle attività di Papa Francesco.

Tra i programmi televisivi che ho ideato e curato mi piace ricordare:

la diretta della visita di Papa Francesco a Pietrelcina e San Giovanni Rotondo;

“Ai miei tempi”, trasmissione dedicata agli anziani e alla loro cura;

“Don Bosco si racconta”, reportage sulle attività dei Salesiani di don Bosco;

” Antiche Pietre”, viaggio tra le cattedrali romaniche di Puglia;

“Parole Profetiche”, il magistero del Papa attraverso alcune parole chiave del Pontificato;

Sono stato relatore in alcune lezioni del corso di comunicazione sociale organizzato dal “Laboratorio Don Bosco oggi” in Bari.

Sono consulente per la comunicazione istituzionale di un’importante azienda del mio territorio e ho curato l’ufficio stampa di alcuni eventi.

Questo sito nasce come raccoglitore di idee e di spunti di riflessione. Una goccia nel mare magnum del web che spero possa raccogliere consenso.