La "mia" rassegna stampa

La “mia” rassegna stampa di lunedì 12 ottobre 2020

Tempo di lettura: 2 minuti

Finalmente ci siamo! Parte da oggi la “mia” rassegna stampa: un piccolo contenitore di articoli, delle testate più importanti e non solo, utile per orientarsi nel frastagliato mondo dell’informazione, fatto di best and bad practices ma comunque sempre interessante.

Ho deciso, per il momento, di partire con una versione testuale sperando, tempo e lavori permettendo, di poter al più presto ritagliarmi uno spazio video quotidiano.

Partiamo:

Il primo articolo che segnalo è l’interessante intervista di Ilaria Capua al Corriere della Sera riguardo alle misure di prevenzione sul contagio da Sars-CoV 2. Poche, semplici regole, in questa difficile fase di inizio autunno:

Dopo la notizia shock della positività, Donald Trump è ritornato più attivo che mai! “Ora sono immune al Covid. Forse per sempre”.

Siamo nel pieno della vendemmia – alcune, in verità, sono già concluse – e già si comincia a discutere sulla qualità di questa annata particolare. Quali prospettive future? Ecco il pezzo di Bianca Mazzinghi, da Il Fatto Quotidiano.

Grazie per l’attenzione!